Archiviato il primo round di Aprilia Cup 2019 sul circuito romano di Vallelunga

5 GIUGNO 2019

Cala il sipario sulla prima tappa 2019 dell’Aprilia Cup, il trofeo dedicato alle moto sportive di Noale!

Da quest’anno la competizione è passata da trofeo di regolarità a gara di velocità pura, che in questo primo round fa un salto di qualità più alto del previsto visto che in questa occasione la griglia è stata accorpata all’evento top della giornata, gareggiando insieme al Trofeo del Centauro 1000 SBK, che vedeva fra gli iscritti alcuni dei top rider del panorama nazionale.

Ma i nostri piloti non hanno affatto sfigurato, chiamati a misurarsi fra l’altro sulla distanza dei 14 giri, con un ottimo Cristian De Noni su RSV4 che alla sua prima gara si è posizionato subito a metà di una griglia davvero molto competitiva, ed ha chiuso come prima Aprilia ed al secondo posto del TCIV Sport Production 1000 Riders.

Buona prestazione anche per Alessandro Ceci su Aprilia RSV bicilindrica rientrante dopo un pesante infortunio occorso circa un anno e mezzo fa proprio su questo circuito romano, che ha avuto modo di scacciare le ultime esitazioni girando in un discreto tempo in qualifica e chiudendo seconda Aprilia e contemporaneamente terzo nel TCIV Sport Production 1000 Riders.

Chiude il podio Aprilia Riccardo Bendinelli su Aprilia Tuono V4 1100, che rivedremo a Vallelunga già la prossima settimana impegnato nel Trofeo Italia Naked!

Peccato per la sfortunata caduta di Francesco Guadalupi su Aprilia V2, a poche curve dall'arrivo, che sebbene senza conseguenze non gli ha permesso di transitare sotto la bandiera a scacchi.

Ricchissimo il podio del trofeo, che ha regalato al primo V2 e primo V4 due splendidi caschi Cabeg Drift Evo, e poi kit tagliando offerti da Aprilia Special Parts e prodotti Magigas per tutti.

Contattaci

Ti forniremo tutte le informazioni per partecipare