Finalmente bandiera verde per la stagione 2020 dell'ApriliaCup

6 GIUGNO 2020

Era il 10 Marzo, e a malincuore eravamo costretti a comunicare lo stop forzato per entrambe le categorie dell’ApriliaCup, senza certezza di poter garantire una ripresa per questo 2020, stagione in cui tutto il panorama motociclistico italiano (e non solo) sta trascorrendo un momento di grossa difficoltà.

Ma finalmente, grazie soprattutto al grande lavoro degli organizzatori del Trofeo Italiano Amatori e della Battaglia dei Bicilindrici, possiamo finalmente dare la notizia che aspettavamo da mesi: si riparte!

Ovviamente non senza dover fare i conti con quanto accaduto, purtroppo, che ha reso necessario correre ai ripari ed inventare calendari e modalità inedite, e che ha costretto numerosi piloti a ritirare le proprie iscrizioni.

Per la categoria V4, che conta già numerosi iscritti, si svolgeranno 6 gare in un calendario all’interno della Coppa Italia nel Trofeo Italiano Amatori articolato su 3 eventi con gara doppia per ogni evento, una al sabato ed una alla domenica: round 1 e 2 a Misano, il 18 e 19 luglio, per poi andare il 22 e 23 agosto al Mugello per i round 3 e 4, e chiudendo sempre al Mugello il 19 e 20 settembre per i round 5 e 6.

Per la categoria V2, la più colpita purtroppo da ritiri causa Covid, si svolgeranno invece 4 gare all’interno della Battaglia dei Bicilindrici suddivise in 3 eventi, di cui uno con gara doppia, quindi: il 25 e 26 luglio si parte per il round 1 a Varano, dove si tornerà anche il 12 e 13 settembre per i round 2 e 3, per chiudere al Tazio Nuvolari con il round 4 il 10 e 11 ottobre. Per quest’ultimo, ai primi due iscritti post-covid, un casco Drift Evo offerto dallo sponsor Caberg Helmets.

L’occasione ci è gradita per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, organizzatori, sponsor, piloti e amici che non hanno mai spesso di credere nel progetto.

Ed ora lo possiamo dire, ci vediamo in pista!

Contattaci

Ti forniremo tutte le informazioni per partecipare